Modello N. 4 Jazz Blues Factory JBF JAZZBLUESFACTORY

MODELLO N. 4 DUO ACUSTICO

Giuditta “Judy” Puccinelli: Voce, Loop station, percussioni (cajon, shaker, ganzà, cymbal, pandeiro, tamborim, claves)

Mauro Tavernelli: Chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica, bouzuki, Loop station, voce

Si tratta di un fortunato sodalizio musicale tra la vocalist Giuditta Puccinelli e il chitarrista Mauro Tavernelli, che ha come riferimento l’unione dei “bagagli” musicali dei due artisti.

I MODELLO N. 4 sono un duo prettamente acustico, e si propongono di recuperare brani musicali facenti parte del patrimonio artistico e culturale di ogni tempo e luogo :

Amano reinterpretare e creare nuovi personali arrangiamenti della musica che suonano. Rock, Prog, World Music, ma anche Jazz, Bossanova, Folk d’autore, vanno a definire il loro stile musicalmente molto ricco e sostanzioso. Spesso eseguono dei “concept- concert “, in cui un periodo storico, un tema, un evento, viene raccontato con testi e brani musicali scelti, che si susseguono in una precisa stesura. La loro personalità si riconosce nella sensibilità del chitarrista Mauro e nella raffinata vocalità di Giuditta. Sono attivi dal 1997, ed hanno collezionato innumerevoli esibizioni in Italia e qualche concerto in Europa.

Influenze musicali:

Mauro: dai Genesis a Wes Montgomery passando per Jaco Pastorius e Django Reinhardt. Poi una puntatina su John Mc Laughlin e Tommy Emmanuel

Giuditta: da Peter Gabriel a Flora Purim, passando per Joni Mitchell e David Bowie. Poi una bella virata su Noa e Djavan.

« Giuditta e Mauro sono “connessi” con anima, mente e spirito. Quando suonano, respirano, sentono e sognano all’unisono, trovando di nota in nota l’armonia del momento  »